Quantcast
Channel: » appleSmarTech - Non Solo Notizie
Viewing all articles
Browse latest Browse all 11

Apple Watch: tutto quello che c’è da sapere, per il momento

0
0

Apple-Watch-on-mesh-bracelet-620x729Dopo anni in cui abbiamo sentito e letto ogni genere di rumors, nel tradizionale evento dedicato agli iPhone, Apple ha finalmente presentato il suo smartwatch: Apple Watch.

Presentato da Tim Cook (dopo un nostalgico “one more thing”) come device più personale, e personalizzabile, mai realizzato da Apple, Apple Watch arriverà sul mercato l’anno prossimo, in tre diverse versioni , ma già fa -ovviamente- discutere critica e pubblico.

Il primo elemento che Cook ha voluto presentare di Apple Watch è la “corona digitale”. Ispirata alla classica corona degli orologi, sarà l’elemento cardine della gestione del Apple Watch, permetterà di muoversi fra le varie applicazioni, di zoommare o di tornare alla schermata Home di un OS ridisegnato appositamente per Apple Watch (con icone delle App tonde e non quadrate).

Ma cosa potrete e cosa non potrete fare con Apple Watch (oltre ovviamente ?

Innanzitutto si sostituirà al vostro iPhone in molte delle funzioni più semplici e quotidiane, dal telefonare, al rispondere ad un messaggio (anche grazie a Siri), fino a fungere da navigatore, senza neanche il bisogno di guardare lo schermo, grazie a dei feedback tattili.

Un aspetto su cui Apple punta molto per quanto riguarda questo futuro orologio è quello legato al fitness: sarà Apple Watch stesso a ricordavi ogni giorno di fare almeno 30’ di attività fisica, e registrerà i vostri progressi, dicendovi di giorno in giorno quanto tempo avrete passato seduti, in moto o facendo esercizio. Qui trovate tutte le funzioni svelate al momento di Apple Watch.

Per quanto riguarda il design, come già detto, sul mercato avremo tre diverse versioni di Apple Watch, oltre a due diverse dimensioni - 38mm e 42mm -  della cassa: Apple Watch, Apple Watch Sport e Apple Watch Edition.

Per quanto riguarda il design delle tre versioni sarà lo stesso, quello che cambierà e non di poco sono i materiali di costruzione.

Cassa in Acciaio, con due possibili colorazioni: acciaio e nero siderale, e display in cristallo di zaffiro per Apple Watch, con una vasta possibilità di scelta per quanto riguarda i cinturini: sport, a maglie o in pelle.

Apple Watch Sport invece punta sulla leggerezza: la cassa sarà in alluminio anodizzato e il display in Vetro Ion-X, entrambi materiali molto robusti ma dal peso molto contenuto.

Infine Apple Watch Edition è la versione sicuramente più sfarzosa: cassa in oro 18 carati (giallo o rosa) e display in vetro di cristallo di zaffiro.

Per quanto riguarda i prezzi, si sa solo che sarà a partire da 350$ (probabilmente per la versione sport), ma è facilmente immaginabile che perlomeno per quanto riguarda la versione Edition ci troveremo di fronte una cifra non inferiore ai 1000$ (ma probabilmente decisamente superiore).


Viewing all articles
Browse latest Browse all 11

Latest Images

Trending Articles





Latest Images